Tecniche creative salvaspazio

È probabile che tu ti sia mai trovato nel tuo appartamento circondato da cumuli di oggetti che vuoi conservare ma per i quali non hai una casa.
Hai bisogno di affittare uno spazio di archiviazione? Se hai molte cose e mobili di grandi dimensioni, forse.
Ma le probabilità sono forti che si tratti solo di scarpe, tecnologia e attrezzatura sportiva.
Anche se potresti pensare di aver esaurito tutto il magazzino del tuo appartamento, non iniziare ancora a contare i tuoi polli. Non devi scegliere tra donare i tuoi beni o vivere in mezzo a montagne di spazzatura, pagare per costosi depositi esterni o fare entrambe le cose.
Scopri quanto spazio hai effettivamente nel tuo appartamento guardando queste astute posizioni di archiviazione.
SOPRA I MOBILI DELLA TUA CUCINA
Perché non sfruttare al massimo i sei pollici tra i mobili della cucina e il soffitto quando li paghi già? Questo è un posto fantastico per conservare strumenti culinari come uno sbattitore manuale, un frullatore a immersione e grandi piatti da portata che non usi molto spesso.
FUORI DALLA TUA PORTA
L’appartamento medio ha almeno un piede di spazio tra il soffitto e la parte superiore delle porte. All’improvviso puoi avere più spazio in casa per libri, cappelli, bigiotteria, ecc. Montando uno scaffale appena sopra i telai delle porte.
ATTRAVERSO LE TUE PORTE
La scarpiera che pende sopra la porta è uno spettacolo comune. (Ne ho due!) Questi sono fantastici per liberare spazio nell’armadio! Tuttavia, potresti anche acquistare scaffali con un design simile per appendere cappelli, utensili da cucina e altri oggetti.
INTORNO AL TUO WC
Riempi la minuscola area su entrambi i lati della toilette con un mobile sottile con cassetti. Puoi conservare deodoranti, batuffoli di cotone, Q-Tips e altri piccoli oggetti essenziali per il bagno in questo modo.
INTORNO AL DIVANO
I divani sono solitamente stipati negli angoli del soggiorno quando lo spazio è un problema. Tuttavia, la maggior parte dei divani è priva di braccioli piatti. Questo indica che c’è uno spazio stretto tra il muro e il divano. È ideale per inserire al suo interno un portariviste o tavolini TV pieghevoli.
Sfruttare lo spazio in un piccolo armadio
Hai finalmente trovato il tuo appartamento ideale dopo mesi di ricerca; ha tutto: controsoffitti in granito, soffitti alti, pavimenti in legno, le opere! Ma le dimensioni dell’armadio sono l’unico inconveniente. Ecco alcuni suggerimenti per organizzare un piccolo armadio per aiutarti a sfruttare al meglio lo spazio disponibile.
CREA UN GUARDAROBA CAPITALE
Una tendenza minimalista che può aiutarti a mettere ordine e concentrarti su capi di alta qualità per un look dinamico è avere un guardaroba capsula. Sbarazzati di tutto ciò che non indossi, non ti sta bene o semplicemente non ti fa sentire al meglio. Passa attraverso il tuo guardaroba. Scegli elementi che ti permettano di combinarli in modi diversi e che siano dinamici. Punta a un totale di 25-35 pezzi indossabili. Gli oggetti non utilizzati possono essere donati alle sedi vicine di Goodwill o Salvation Army e riceverai una ricevuta fiscale per le tue detrazioni.
Se pensi di non poter vivere con soli 35 capi di abbigliamento, puoi invece realizzare una capsule per ogni stagione dell’anno. I contenitori sotto il letto o le scatole impilate nell’armadio possono essere utilizzati per conservare ogni stagione. Inoltre, una volta stabilito il guardaroba della tua capsula, pensa ad aderire al principio one-in, one-out: sbarazzati di un vecchio capo per ogni nuovo che acquisti.
METTI SOLDI IN APPENDINI MIGLIORI
Le persone sono stupite da quanto la tua scelta di grucce possa influenzare l’aspetto del tuo armadio. Anche se questi appendiabiti in legno sono eleganti, potrebbero non essere la scelta ideale per il tuo armadio. Considera di investire in grucce che ti daranno spazio extra. I tipi di grucce che possono aiutarti ad acquisire ancora più spazio includono grucce sottili, grucce multiuso per pantaloni e grucce impilabili, solo per citarne alcune.
INCLUDE STOCCAGGIO E SCAFFALATURA PER IL NOLEGGIO
La giusta scaffalatura può rendere o distruggere quanto sia organizzato e accogliente il tuo armadio. Ma non puoi perforare più scaffali e spazio di archiviazione a meno che il tuo padrone di casa non sia d’accordo con aggiornamenti minori. Misura l’area sotto i vestiti appesi alzandoti in piedi. Successivamente, puoi decidere se un piccolo cassettone, una scarpiera o qualche altro tipo di contenitore si adatterà al tuo armadio.
Puoi aggiungere un sistema di cubi di archiviazione sotto che non è attaccato al muro se il tuo armadio ha abbastanza spazio per esso. Questi contenitori sono disponibili in un’ampia gamma di dimensioni e forme. Scarpe, borsa, accessori e altre opzioni di archiviazione eccellenti possono essere trovate presso Ikea, Target e Container Store. All’interno dei cubi puoi inserire dei cestini in tessuto o in vimini per utilizzarli come cassetti se vuoi diventare ancora più organizzato. Per aiutare a rendere ordinati gli oggetti ingombranti come maglioni e felpe con cappuccio, puoi anche acquistare divisori rimovibili per scaffali che si attaccano al sistema di scaffalatura che hai già.
TROVA UNO SPAZIO SULLA PORTA
Un ottimo consiglio per risparmiare spazio è quello di riporre gli oggetti all’interno delle ante dell’armadio. Cinture, sciarpe, borse e occhiali da sole possono essere riposti in contenitori sopra la porta. Puoi anche stendere ganci rimovibili per impieghi gravosi per adattarli alla tua collezione se possiedi molti cappelli o borse.
COSTRUISCI UN CENTROTAVOLA
Non pensare che tutto il tuo abbigliamento debba essere nascosto o nascosto alla vista. La visualizzazione di oggetti non solo libererà spazio, ma sembrerà anche una decisione di design d’interni elegante. Usa un appendiabiti autoportante o un étagère e scegli gli oggetti unici, vivaci, di classe o sorprendenti che si adattano bene anche alla stanza.
Questi suggerimenti per riporre gli armadi dovrebbero averti dato la motivazione di cui hai bisogno per trasformare il tuo piccolo armadio nel guardaroba ordinato e ben organizzato che hai sempre desiderato per il tuo appartamento ideale. Non aver paura di lasciare andare il tuo organizzatore professionale interiore fino a quando non avrai uno spazio che sei felice di usare ogni giorno perché avere un’area limitata ti costringe a essere creativo.