Come ridurre la bolletta elettrica invernale

La migliore stagione dell’anno è qui; indossiamo maglioni e giacche caldi, trascorriamo più tempo con i nostri cari e ovunque guardi, ci sono luci natalizie che brillano. Le maggiori spese elettriche che derivano dal trascorrere più tempo in casa durante “la stagione più felice di tutte” sono uno degli aspetti “meno allegri della stagione”.
Potresti chiederti cosa causa in particolare questi costi crescenti dell’elettricità.
- Il tuo riscaldatore, che è acceso 24 ore al giorno, lo è
- le console di gioco collegate e i caricatori del telefono
- Dopo le feste e le cene di famiglia, la lavastoviglie faceva gli straordinari.
- Le tue interminabili docce calde che fai per sentirne il calore
Queste sono solo alcune delle cause principali che si sommano a una bolletta elettrica temuta e irata che merita solo qualcosa che consuma energia come uno spettacolo di luci automatizzato di 24 ore (qualunque cosa possa sembrare). La buona notizia è che ci sono diverse strategie per ridurre la bolletta elettrica invernale.
Inizialmente, condurre un audit energetico
Fatti un’idea generale di quanta elettricità stai attualmente utilizzando prima di iniziare a implementare qualsiasi pratica di risparmio energetico. Puoi utilizzare uno strumento di controllo di Internet, scaricare un programma di controllo o assumere un professionista che lo faccia per te per ottenere questo risultato. Trovare opportunità per utilizzare meno energia è notevolmente più semplice dopo aver completato la verifica energetica.
DIMINUIRE IL TERMOSTATO
Abbassare il termostato è l’approccio più semplice con il maggiore impatto. Per il massimo comfort e risparmio, cerca di mantenere il tuo appartamento riscaldato tra i 62 e i 68 gradi. Prendi in considerazione l’idea di fare un ulteriore passo avanti e acquistare un termostato programmabile per gestire le fluttuazioni per tuo conto (abbasserà la temperatura quando non sei a casa o dormi e la alzerà di nuovo prima di tornare a casa o svegliarti). Mentre sei a casa, mettiti comodo con coperte calde e maglioni lavorati a maglia.
USARE APPARECCHI A RISPARMIO ENERGETICO
Illuminati con lampadine a LED economiche ea risparmio energetico per aiutarti a contenere i costi. I tuoi grandi elettrodomestici potrebbero non essere certificati Energy Star se sono stati fabbricati prima del 1997, il che potrebbe anche essere un fattore dei tuoi elevati costi di elettricità. Per scoprire se è possibile sostituire quegli elettrodomestici obsoleti, parla con il tuo padrone di casa o con il gestore della proprietà.
Scollega sempre le luci natalizie prima di andare a letto e, mentre ci sei, cerca qualsiasi dispositivo elettronico fantasma, come caricabatterie per telefoni, stampanti, frullatori, macchine per il caffè e console di gioco, che sono spenti ma consumano ancora energia. Usa una ciabatta per spegnere più dispositivi contemporaneamente.
LASCIARE FUORI PIÙ ACQUA CALDA
L’utilizzo del riscaldamento dell’acqua avrà un impatto significativo su quanto costerà la bolletta elettrica, subito dopo il riscaldamento e il raffreddamento. Prova a fare docce più brevi e scegli l’acqua tiepida invece di uscire da un bagno rovente illeso come una madre di draghi (credimi, conservare l’acqua calda è più bello che essere un Targaryen). Inoltre, assicurati di lavare i vestiti in acqua fredda e di far funzionare la lavastoviglie solo quando è completamente piena.
Prima di iniziare un nuovo carico di bucato, pulisci il filtro lanuggine dell’asciugatrice mentre sei in lavanderia (asciugare a fuoco basso e usare la lavatrice e l’asciugatrice meno frequentemente ti farà anche risparmiare denaro a lungo termine).
CAMBIA QUALCOSA RAPIDAMENTE
I tuoi ventilatori da soffitto dovrebbero essere configurati per ruotare in senso antiorario in modo che il calore venga spinto verso il basso per tenerti al caldo. Prendi fogli isolanti per eventuali finestre ghiacciate e calafata eventuali crepe evidenti per impedire la fuoriuscita del calore (non preoccuparti, sono semplici da rimuovere).
Un ottimo incentivo per praticare il risparmio energetico è ridurre la bolletta elettrica, ma dovresti anche considerare come i tuoi nuovi comportamenti renderanno la tua casa più calda e asciutta (addio, sviluppo di muffe) e come aiuteranno l’ambiente nel suo complesso. Piccoli aggiustamenti miglioreranno non solo il tuo portafoglio ma anche la tua salute!