Cosa distingue una cucina da un angolo cottura

Quando inizi a confrontare appartamenti, case, condomini e altre proprietà in affitto, troverai molta varietà perché ci sono così tante proprietà in affitto disponibili. Esistono una miriade di metodi per allestire un appartamento a causa delle diverse planimetrie, servizi, metratura, ecc. Ti sei mai chiesto cosa rende un angolo cottura diverso da una cucina tipica quando guardi un’unità con uno?
UNA CUCINA COMPLETA È COSA
È importante analizzare cosa rende una cucina a grandezza naturale convenzionale, beh, a grandezza naturale per capire cosa aspettarsi da un angolo cottura. In genere puoi trovare frigoriferi in cucine che vanno da 30-36 pollici di larghezza, 67-70 pollici di altezza e da 29 a 35 pollici di profondità, sia che tu stia guardando una casa o un appartamento. Inoltre, riceverai un forno a microonde, un forno a grandezza naturale e un piano cottura (di solito confezionati combinati) e un lavandino lungo e largo tra 22 e 33 pollici. Le lavastoviglie sono ora più frequentemente viste negli affitti in tutta la nazione, sebbene non siano tipiche nelle cucine a grandezza naturale. A seconda di come è disposta la cucina, avrai anche più spazio di archiviazione e controsoffitto.
UN ANGOLO COTTURA È COSA
Un angolo cottura è una zona cucina più piccola e leggermente meno utile rispetto a una cucina a grandezza naturale. Un angolo cottura può essere composto da qualsiasi combinazione di un frigorifero più piccolo, un forno di dimensioni ridotte o anche semplicemente un fornello o una piastra riscaldante e un lavello più piccolo in stile bar. Preparati a gestire meno attrezzature, una disposizione della cucina meno ideale e un triangolo di lavoro perché lo scopo di un angolo cottura è mantenere le funzioni essenziali di una cucina in uno spazio più piccolo.
Vantaggi e svantaggi di una cucina
- Le cucine a grandezza naturale includono tutti i comfort.
- Non c’è davvero limite a ciò che puoi fare in una cucina a grandezza naturale. Un forno standard non dovrebbe avere problemi ad arrostire i tacchini e un frigorifero a grandezza naturale non ha problemi a contenere cibo per diverse settimane.
- Una cucina di dimensioni standard rende l’intrattenimento facile
- Cucinare e ospitare gli ospiti dovrebbe essere un gioco da ragazzi con tutti gli elettrodomestici di cui potresti aver bisogno e uno spazio di lavoro extra.
- Una cucina a grandezza naturale richiede una pulizia a tempo pieno.
- Mantenere una cucina pulita fa parte del dovere che deriva da un potere immenso. Avrai più cose da gestire se ci sono più elettrodomestici e una superficie più ampia.
- Le cucine a grandezza naturale sono più costose.
Ci sarà un prezzo per la stanza e la funzionalità di una cucina a grandezza naturale. Se desideri utilizzare frequentemente la tua cucina, probabilmente pagherai di più ogni mese per un affitto con cucina e di più ogni mese per le utenze. Inoltre, ci sono maggiori possibilità che gli apparecchi si rompano e il costo sarebbe più alto.
Vantaggi e svantaggi di un angolo cottura
- Molto probabilmente, un angolo cottura costerà meno.
- Sebbene un angolo cottura in genere sia dotato di una stanza più piccola, probabilmente pagherai complessivamente meno di quanto pagheresti per un affitto di dimensioni comparabili con una cucina completa. Se non usi spesso il tuo angolo cottura, probabilmente spenderai anche meno per le utenze.
- Meno cose possono andare storte
- Se mangi spesso fuori e non fai affidamento sulla tua cucina, ci sono meno elettrodomestici che potrebbero rompersi, lasciandoti senza cibo se dovesse accadere il peggio.
- La tua capacità di cucinare potrebbe essere modesta.
- Le tue speranze di organizzare una cena fantastica possono essere un po’ più difficili da realizzare con elettrodomestici sempre più piccoli. Inoltre, avrai spesso meno spazio per oggetti asciutti, utensili aggiuntivi e strumenti.
- Il costo di ristrutturazione e arredamento di un angolo cottura sarà inferiore.
- Il tuo padrone di casa probabilmente gestirà eventuali lavori di ristrutturazione dell’angolo cottura, ma poiché c’è meno spazio e ci sono elettrodomestici più piccoli, ti costerà meno denaro per arredare e decorare il tuo angolo cottura rispetto a una cucina più grande.
COME USARE UNA PICCOLA CUCINA A TUO VANTAGGIO
La chiave per utilizzare efficacemente un angolo cottura o qualsiasi altra piccola cucina è sfruttare al meglio lo spazio disponibile. Pentole, padelle e utensili non devono stare in un disordine disorganizzato quando si utilizzano gli inserti dell’armadietto per riporli in modo ordinato e ordinato. Puoi aggiungere più spazio installando superfici resistenti al calore su piccoli elettrodomestici come tostapane o microonde a libera installazione, oppure puoi montare un portacoltelli magnetico sopra il lavandino o su una parete per liberare spazio sul bancone.
Le piastrelle backsplash magnetiche e modulari sono prodotte da molte aziende e possono trasformare il tuo spazio verticale in un mondo sognante e strutturato. Inoltre, considera i tavoli pieghevoli che possono essere riposti quando non vengono utilizzati. Tuttavia, ti metteremo in guardia contro il comune mito da appartamento di tenere i capi nel forno. Non vuoi che qualcosa di prezioso venga raso al suolo.
Quando selezioni l’affitto ideale per te, sapere cosa aspettarti da una cucina a grandezza naturale e da un angolo cottura potrebbe aiutarti a fare una scelta più saggia. Se ti piace cucinare e divertirti, una cucina a grandezza naturale con tutti i suoi accessori è sicuramente la cosa migliore per te. Non aver paura di un angolo cottura se hai un budget limitato, vivi in una grande città o preferisci semplicemente il cibo da asporto. Esistono molti modi per personalizzarlo in modo che funzioni per te.