Quello che devi davvero sapere sulla prima sfida dell’appartamento

Probabilmente riceverai un sacco di consigli quando ti trasferisci nel tuo primo appartamento, così come forse alcuni mobili a mano dalla tua prozia Edna. (Non preoccuparti, la tua nuova casa sarà fantastica con quel divano floreale arancione.) Cosa, però, devi davvero sapere? Esaminiamo l’intera procedura, a partire dalla caccia all’appartamento.
Cerca appartamenti
Quanto può essere impegnativa questa parte? Giusto, trovi solo un posto e ti trasferisci. Beh, non ancora. Puoi iniziare a sentirti un po ‘sopraffatto quando inizi a cercare appartamenti. C’è così tanto a cui pensare! Ad esempio, dove vorresti risiedere? Quali comodità desideri? Quale importo di pagamento mensile puoi permetterti? Cerchi un appartamento in studio, uno o due camere da letto? Non aver paura! Per tutte queste richieste, abbiamo un consiglio in affitto.
Dov’è il tuo appartamento
Se puoi noleggiare un posto ragionevolmente vicino a un amico o un parente, pensa a farlo, soprattutto se questa sarà la prima volta che vivrà da solo. Ti sentirai un po ‘più sicuro sapendo che qualcuno è solo a breve distanza in auto. Basta non noleggiare nelle immediate vicinanze. Puoi anticipare molti pop-in, ad esempio, se i tuoi genitori vivono proprio dietro l’angolo. Se la tua famiglia e i tuoi amici devono percorrere una lunga distanza per visitarti, avranno maggiori probabilità di chiamare per confermare prima la tua posizione.
Considera i tuoi posti preferiti quando sei rilassato ea tuo agio. I rumori del traffico cittadino ti fanno sentire a casa e ti fanno addormentare? O scegli di allontanarti da tutto e stare da solo con il suono dei grilli? Ciò ti consentirà di valutare se una comunità è l’ideale per te. Anche se è una zona desiderabile in cui vivere, evita di spostarti nel centro della città se la folla e il traffico ti irritano. Probabilmente sarai più felice in una zona suburbana dove puoi recarti in città per l’intrattenimento e gli eventi ma tornare in un ambiente più tranquillo. È vero anche il contrario: evita di trasferirti in un’area suburbana se non ti piacciono i dintorni tranquilli e silenziosi.
C’è un altro fattore importante nella scelta di un luogo: l’accessibilità economica. Potresti voler vivere nel quartiere più ricercato e alla moda della città, ma quelle posizioni privilegiate hanno un prezzo eccezionale. Più persone competono per un numero limitato di affitti disponibili, maggiore sarà il costo. Se non puoi permetterti il quartiere, prova a cercare nelle zone circostanti con affitti più economici o prendi in considerazione l’idea di trovare un coinquilino con cui condividere i costi.
Аeature degli appartamenti
Considera quali strutture sono veramente importanti mentre navighi tra le residenze. Se hai un animale domestico, ad esempio, una politica pet-friendly sarebbe un’amenità necessaria. Desideri una lavatrice e un’asciugatrice all’interno dell’unità? È più cruciale di altre cose, come una palestra in loco? Fai un elenco delle tue necessità, seguito da un elenco delle tue preferenze. Trova i tuoi servizi indispensabili utilizzando i filtri di ricerca online poiché questi sono i tuoi rompicapo. Idealmente, troverai un posto che soddisfi tutte le tue esigenze e alcuni dei tuoi desideri pur rimanendo nei tuoi mezzi.
Selezione della dimensione dell’appartamento appropriata
L’appartamento con tre camere da letto nel centro della città potrebbe sembrare un po’ fuori dalla tua fascia di prezzo ora che hai creato un budget e determinato quanto puoi tranquillamente spendere per l’affitto. Ma hai davvero bisogno di così tanto spazio? Come si sceglie la dimensione corretta per un appartamento?
Puoi avere dei crampi se affitti un piccolo appartamento. Non vuoi pagare per lo spazio che non utilizzerai, ma allo stesso tempo. Paghi a metro quadrato, quindi tieni presente che un appartamento più grande ti costerà di più. Stai pagando per quello spazio inutilizzato se non usi la seconda camera da letto per nient’altro che un posto dove riporre la tua bicicletta e gettare il bucato quando arrivano visitatori inaspettati della famiglia (forse avresti dovuto spostarti di un altro miglio o due).
Se hai un budget limitato, tieni presente che le utenze aumenteranno man mano che l’appartamento si ingrandisce. La quantità di energia necessaria per riscaldare e raffreddare un’area aumenta con la sua dimensione. Anche se il loft ultra trendy è fantastico con i suoi soffitti alti e i mattoni storici, tutto lo spazio vuoto sopra la tua testa ha bisogno di essere riscaldato e raffreddato.
Prova a trovare un layout che funzioni per te perché il layout è più cruciale delle dimensioni. Assicurati che l’appartamento abbia molto spazio di archiviazione negli armadi e negli armadietti se ne hai bisogno, oppure cercane uno che abbia spazio esterno aggiuntivo.
GIORNO DEL TRASLOCO
Anche se è meraviglioso trasferirsi nel tuo primo appartamento, ci sono alcune cose che devi fare prima di portare dentro mobili o scatole. Conduci una visita dettagliata con il gestore della proprietà o il proprietario prima di trasferirti. Potresti non essere in grado di riavere il tuo deposito cauzionale quando ti trasferisci se non lo fai. Scatta foto di eventuali ammaccature, graffi o macchie che noti. Prendi nota di eventuali perdite o oggetti rotti sulla tua lista di controllo mentre attraversi la casa. Insieme al tuo gestore della proprietà, firma e data questo.
Esamina i seguenti elementi per i segni di danno:
- Piani
- Muri
- Armadietti
- Elettrodomestici
- Finestre
Invia tutte le foto o i video acquisiti durante la visita al proprietario o all’amministratore della proprietà il prima possibile. Salva le immagini e i video qui sotto. Farai un’altra procedura dettagliata dopo che te ne sarai andato. Per assicurarti che non ti vengano addebitati danni preesistenti, puoi confrontare lo stato.
Mentre trasferirsi in un nuovo appartamento può essere eccitante e divertente, può anche essere stressante. Una mossa di successo richiede molta preparazione, ma alla fine ne vale la pena. Accettata la prima sfida in appartamento! Trova subito la tua nuova casa.