Come decorare il tuo appartamento per sembrare e sentirti come a casa

Come decorare il tuo appartamento per sembrare e sentirti come a casa

Abbiamo tutti un’idea preconcetta di come dovrebbe essere la “casa”, quindi può essere difficile sentirsi a casa in piccoli appartamenti e affitti che non si adattano perfettamente al conto o si sentono transitori. Tuttavia, non sei vincolato dai confini che vedi nella tua residenza. La casa è un sentimento; è ciò che ne fai, non i limiti che potrebbe sembrare importi. Il tuo appartamento può davvero sembrare e sentirsi a casa con un po’ di immaginazione e lavoro. Ecco alcuni suggerimenti per iniziare.

Pianificazione per l’uso

La frequenza con cui vivi effettivamente lì determina se un luogo è la tua casa o solo un altro spazio. Inizia a pianificare le tue impostazioni sulla loro utilità quando sei pronto per iniziare a considerare il tuo appartamento come una casa piuttosto che semplicemente un posto dove dormire la notte. Migliora la tua cucina rendendo più facile e divertente cucinare e intrattenere, lavora sulla tua camera da letto perseguendo il vero comfort e relax e considera il tuo soggiorno come una fantastica area ricreativa che aspetta solo di essere creata dallo spazio vuoto della planimetria.

Luce e Colore

I principi di colore e illuminazione accurati sono il metodo più semplice e pratico per creare un vero fascino visivo. Controlla il tuo contratto di locazione per vedere se è consentito dipingere i muri. Una nuova mano di vernice nella tonalità ideale può davvero rendere tuo uno spazio. Anche se la pittura non è consentita nella tua casa, puoi iniziare a considerare altri tipi di decorazioni che seguono una combinazione di colori per dargli un senso più intenzionale e unico. Per aprire ogni stanza e rendere lo spazio più invitante, è una buona idea avere abbastanza luce.

Prendi in considerazione l’utilizzo di Now

Anche se un particolare appartamento è solo una soluzione a breve termine, non tutto deve necessariamente esserlo. Quando arredi e decori la tua stanza, spendi soldi per cose che vorresti avere anche nella tua prossima casa. Investendo ora tempo e denaro nei tuoi beni, ti sentirai sia fisicamente che emotivamente più legato all’area e avrai meno probabilità di dover ricominciare da capo quando ti trasferirai di nuovo. Invece di essere semplicemente un capitolo perduto, ogni sedia, poster e candelabro può servire come inizio di una narrazione in corso.

Rendi la tua casa in affitto come una casa aggiungendo alcuni tocchi vitali all’area o qualcosa al suo interno. Porta un animale domestico o delle piante nell’appartamento quando sei pronto così avrai qualcosa che puoi aiutare a prosperare lì. Avrai anche un’altra scusa per andare in cucina e trasformare la tua casa in un luogo dove ottenere nutrimento sia fisico che spirituale se scegli qualcosa di utile come un piccolo orto di erbe fresche come menta e basilico. Alcune piante in vaso su un davanzale o anche un rapido progetto fai-da-te per costruire uno scaffale galleggiante vicino a una fonte di luce possono spesso servire come giardino di un appartamento.

Abbina incoerente

È piuttosto tipico avere un miscuglio di mobili acquistati più per comodità che per un occhio alla perfezione del catalogo, soprattutto quando si è appena agli inizi. Tuttavia, la creazione di un set corrispondente richiede solo un po’ più di impegno. Una nuova mano di vernice può trasformare i tuoi mobili in legno, plastica o metallo in oggetti coordinati. Le fodere e i rivestimenti in pelle e stoffa sono scelte fantastiche e allungheranno la vita di mobili già logori o che rischiano di consumarsi.

Questi progetti fai-da-te su piccola scala non sono solo un modo divertente e utile per trascorrere il tempo libero; sono anche un modo fantastico per apprendere nuove abilità che ti torneranno utili quando sarai pronto ad affrontare compiti di miglioramento domestico più sostanziali in futuro.

Ci sono molte cose che puoi fare per migliorare e personalizzare la tua casa, indipendentemente da quanto piccolo sia il tuo appartamento o quanto breve possa essere il tuo soggiorno. Il tuo noleggio ti sembrerà senza dubbio una casa che sei orgoglioso di chiamare tuo con un po’ di lavoro e cure amorevoli.