Gli animali domestici ideali per la vita in appartamento

I migliori animali domestici sono quelli che danno affetto illimitato, amicizia e la strana opportunità fotografica per i loro proprietari di essere nel prossimo video di adorabili animali per diventare popolari sui social media. Adottare un animale domestico è un’esperienza meravigliosa e ci sono molte razze diverse di animali, da quelli grandi e piccoli a quelli a bassa manutenzione, che si adattano bene alla vita in appartamento. Dai un’occhiata al nostro elenco esaustivo di scelte per i migliori animali da appartamento qui sotto:
CANI
Oltre ad essere adorabili e devoti, i cani sono ottimi animali da appartamento. L’American Pet Products Association (APPA) stima che il 60,2% delle case americane abbia cani. Non importa se stai considerando un chihuahua da 3 libbre o un levriero da 80 libbre, rimarrai sorpreso da quante razze di cani si adattano bene alla vita in appartamento.
La natura sociale dei cani e il loro bisogno di esercizio, stimolazione mentale e addestramento all’obbedienza devono essere compresi dai futuri genitori di cuccioli. Richiedono passeggiate regolari nel quartiere o per essere portati al parco per cani in modo che possano interagire con altri cani e sfogarsi. I cani sono piuttosto giocherelloni e amano giocare a prendere con i loro proprietari.
GATTI
A causa delle loro piccole dimensioni, della natura tranquilla e della facilità di lasciare soli per un breve periodo di tempo, i gatti sono ottimi animali da appartamento. Tutto ciò di cui i gatti hanno effettivamente bisogno sono cibo, bevande e una lettiera ordinata. Che animale di manutenzione minima! La maggior parte dei gatti preferisce vivere in casa, arrampicandosi sugli alti scaffali e sui piani di lavoro dell’appartamento.
Secondo l’APPA, ci sono 94,2 milioni di gatti domestici che vivono nelle case americane. I gatti sono animali autonomi che richiedono una cura di routine e un esercizio mentale sotto forma di giochi e giocattoli. Anche i dolcetti sono incentivi apprezzati, in particolare dopo una spazzolatura o un taglio delle unghie. Anche se i gatti sono indipendenti, molti di loro sono creature sociali che apprezzano la compagnia di altri gatti o animali.
PESCE
Hai mai considerato che guardare i pesci nuotare può abbassare la pressione sanguigna? Gli affittuari di tutte le età possono trarre vantaggio dall’avere pesci come animali domestici in termini di salute. Gli affittuari che desiderano un animale domestico di piccola taglia o che sono proprietari di animali domestici per la prima volta dovrebbero prendere in considerazione l’idea di avere un pesce come animale domestico. I pesci richiedono una manutenzione propria anche se sono di piccole dimensioni.
Per mantenere un ambiente sano e felice, un acquario o un acquario deve essere pulito a fondo. Come proprietario di un pesce, dovrai eseguire una serie di controlli regolari sui livelli di nitriti/nitrati della vasca, sulla durezza dell’acqua e l’equilibrio del pH. E quando inizi a scegliere il tuo pesce, dovrai essere consapevole delle variazioni di manutenzione tra i sistemi di acqua dolce e salata.
UCCELLI
Gli uccelli sono ottimi animali da appartamento perché non occupano molto spazio. Mentre tutti gli uccelli possono occasionalmente fare un po’ di rumore, alcune specie di uccelli strillano o cinguettano più di altre. Gli uccelli più piccoli in genere costano meno e richiedono meno manutenzione rispetto agli uccelli più grandi. La maggior parte degli uccelli prospera in coppia e, con l’amore e le cure adeguate, può sopravvivere per 20 anni.
RATTO, CAVIA E Criceto
Questi piccoli animali si adattano molto bene alla vita in appartamento. Ratti, porcellini d’India e criceti hanno semplicemente bisogno di un recinto modesto e di un contatto umano una volta al giorno. Questi cani richiedono poca manutenzione a parte questo. Queste creature si distinguono perché sono notturne, il che significa che si svegliano quando vai a letto. Attenti, dormienti leggeri.
Ratti e porcellini d’India prosperano in coppia o in gruppi sociali. Assicurati di programmare un po’ di tempo per giocare prima che vadano a letto perché ne hanno tutti bisogno.
CONIGLI
Ai conigli può essere insegnato a usare la lettiera e a camminare al guinzaglio allo stesso modo di cani e gatti. A causa delle loro piccole dimensioni e della preferenza per vivere in un recinto, che non occuperà molto spazio nella tua casa in affitto, i conigli sono ottimi animali da appartamento. Tuttavia, fai attenzione a pulire regolarmente i loro involucri per evitare che gli odori si accumulino. Fornisci un sacco di giocattoli e fieno per i conigli da sgranocchiare poiché hanno bisogno di masticare per tenere bassi i denti perché non smettono mai di crescere. Poiché l’attività del coniglio è principalmente al mattino e alla sera, si adatta perfettamente al tuo programma!
SERPENTI
I serpenti possono scivolare e strisciare, ma sono ottimi animali da appartamento. Normalmente sono rettili calmi che amano crogiolarsi al sole, nonostante il fatto che possano essere inquietanti per alcune persone da guardare. Il recinto del serpente deve avere un coperchio stretto perché è noto che fuggono furtivamente.
Alcuni tipi di serpenti domestici possono sopravvivere fino a 30 anni; questo richiede una seria dedizione alla vita! È interessante notare che i serpenti richiedono alimentazione solo una volta alla settimana. il loro cibo preferito? Beh, ti lascio guardare quel disgustoso dolcetto. Sebbene mangino raramente, i serpenti richiedono una fonte d’acqua oltre a molta luce solare e calore per sopravvivere. Dopo tutto, sono rettili a sangue freddo.