Aumentare le dimensioni di un piccolo appartamento

Aumentare le dimensioni di un piccolo appartamento

I piccoli appartamenti sono fantastici, anche se stai affittando in una grande città o ti trasferisci da solo perché potrebbero avere meno spazio di quello a cui sei abituato. Puoi risparmiare sull’affitto, sulle utenze e sulla manutenzione generale affittando un piccolo appartamento. La domanda che potresti avere in mente è: “Come posso far sembrare più grande il mio piccolo appartamento?” Mentre la ricerca di idee per l’arredamento e la decorazione di piccoli appartamenti è divertente, fai attenzione quando fai acquisti. La tua stanza non dovrebbe sentirsi confinata. Ecco alcune idee per far sembrare più grande il tuo piccolo appartamento se ti trasferisci presto o vuoi organizzare il tuo spazio attuale.

PREPARA L’ORDINE NEL TUO PICCOLO APPARTAMENTO

Pulisce la tua casa

Non è mai una cattiva idea riordinare e semplificare la tua casa mentre ti stai trasferendo o arredando. Sfrutta questa possibilità per ordinare i tuoi averi e donare tutto ciò di cui non hai bisogno. Ti sentirai più leggero dopo il decluttering e sarà disponibile molto spazio potenziale. Uno stile minimalista è ottimo per rendere il tuo spazio aperto e arioso quando si affitta uno spazio più piccolo.

Us arredi versatili

Dovresti pensare a modi innovativi per conservare le cose. Cerca mobili con spazio di archiviazione integrato. Gli oggetti con molteplici usi ti salveranno la vita. Ad esempio, potresti evitare di dover acquistare un comò se il tuo letto ha un ripiano sottostante. Un posto meraviglioso per tenere coperte e lenzuola sarebbe un pouf o un divano con spazio sotto i cuscini. Puoi anche creare contenitori sospesi per scarpe, cappotti e altri accessori utilizzando funzioni come le ante.

LE MIGLIORI IDEE PER UN PICCOLO SALOTTO

Non è una brutta cosa avere un piccolo soggiorno. Questa zona centrale della tua casa può essere accogliente e invitante pur rimanendo ordinata. Misura lo spazio prima di effettuare qualsiasi acquisto di mobili per assicurarti che si adatti.

Dai un po’ di spazio ai tuoi mobili

Assicurati che ci sia spazio intorno ai tuoi mobili. Niente dovrebbe essere in contatto. Ci dovrebbe essere spazio tra il tavolo e il divano se i tavolini sono stati usati al posto di un tavolino da caffè. Un ulteriore consiglio è quello di tenere i mobili lontani dalle pareti. Assicurati di riposizionare i tuoi mobili in modo che non siano mai più lunghi o uguali al muro su cui sono rivolti.

Osserva il principio del melone

La regola del melone dovrebbe essere usata per decorare piccoli appartamenti. Qualsiasi cosa più piccola di un melone non dovrebbe essere usata come decorazione perché potrebbe rendere uno spazio affollato. Attenersi a un’estetica unificata e scegliere alcuni pezzi importanti. È possibile selezionare una combinazione di colori o varie tinte della stessa tonalità. Inoltre, questo ti impedirà di fare acquisti inutili!

SUGGERIMENTI PER UNA STANZA PICCOLA

Sebbene la camera da letto di ogni persona sia un po’ unica, ci sono molti modi per decorare una piccola camera da letto.

Utilizza l’armadio

Assicurati che la tua stanza sia libera da mobili inutilizzati. Avrai più spazio se puoi fare a meno di un comodino in modo da poter aggiungere cose come lampade da terra. Assicurati di utilizzare anche lo spazio nel tuo armadio. Verifica se una serie di cassetti si adatta al tuo armadio se non hai bisogno di molto spazio in mostra. Scarpe, gioielli e altri accessori possono essere appesi dietro le porte. Compra un attaccapanni adatto ai tuoi vestiti se non hai un armadio. Può servire sia come elemento decorativo che come spazio aggiuntivo.

Scegli biancheria da letto di base

Ci sono diversi modi per far sembrare più grande una piccola camera da letto, anche se hai solo una camera da letto o non vuoi dividere il letto. Qui la semplicità è fondamentale. Acquista biancheria da letto a basso profilo e un letto. Il tuo letto è soggetto alle stesse limitazioni dei divani. Scegli un letto con le gambe a vista che si sieda in alto. La biancheria da letto dovrebbe essere semplice. Invece di scegliere qualcosa con molti design, prova a optare per qualcosa di tinta unita.

PICCOLE IDEE IN CUCINA

È importante avere un posto dove preparare il cibo. Con alcune idee per la cucina di un piccolo appartamento, puoi rendere la stanza spaziosa anche se la tua cucina è compatta.

Appendi ganci aggiuntivi

Appendi ganci aggiuntivi per sfruttare lo spazio dell’armadio per oggetti come tazze e padelle. Per conservare spezie o altri piccoli oggetti a cui devi accedere frequentemente, aggiungi una pigra Suzan. Usa aree non convenzionali e sii creativo quanto vuoi. Usa le strisce magnetiche sul frigorifero, ad esempio, per appendere spezie o altri prodotti leggeri. Per liberare spazio sul bancone, alcuni taglieri o scolapasta si adattano al lavello.

Essere organizzato

Simile ad avere banconi chiari, essere organizzati farà sembrare la tua cucina più grande. Utensili e altre forniture culinarie sono tenuti organizzati in cestini, scatole e contenitori. Per rimanere organizzati, procurati barattoli carini o piccoli contenitori per gli armadietti.

IDEE BAGNO PER UNA STANZA PICCOLA

Dovresti usare questi suggerimenti per rendere lo spazio spazioso, sia che tu stia condividendo un piccolo bagno o ne abbia uno tutto per te.

Scegli la tenda appropriata

Se hai bisogno di una tenda da doccia, scegline una trasparente e appendi l’asta più in alto che puoi. Di conseguenza, la doccia e la stanza sembreranno più lunghe.

Utilizza la doppia memoria

Tuttavia, alcuni oggetti sul lavandino libereranno spazio nel cassetto. È meglio lasciare liberi i controsoffitti. Acquista due portasapone e spazzolino da denti montati sul lavandino. Metti i pennelli per il trucco in un piccolo vaso sul bancone se ti trucchi.

Come massimizzare un piccolo spazio da pranzo

Ogni affittuario richiede un tavolo che si adatti al proprio spazio perché ogni affittuario ha una zona pranzo distinta. Prima di acquistare un tavolo, prendi le misure per assicurarti che si adatti allo spazio e non sia troppo grande o piccolo.

Scegli disegni semplici

Scegli modelli semplici. Un tavolo di legno pesante e scuro farà sembrare una stanza più piccola a meno che non sia il tuo stile. Un tavolo sottile in lucite, specchio o legno chiaro aprirà lo spazio. Scegli le panche rispetto alle singole sedie per evitare di affollare il tavolo. Le panchine occupano meno spazio e si adattano a più persone.

Pensa a una tabella a discesa

Ultimo ma non meno importante, se il tuo monolocale non ha un tavolo, niente paura! È possibile installare una tabella a discesa. Il tavolo si ripiega contro il muro una volta che hai finito di mangiare. Consulta il tuo padrone di casa prima di installarne uno. Sarà necessario montare un tavolo ribaltabile sulla parete, che potrebbe costituire un danno superiore alla normale usura.